Articoli - World Pc Articoli - World Pc

Articoli

Il 91% delle pagine web NON riceve traffico da Google!

È da non credere: più di 9 pagine su 10 che vengono pubblicate sul web, non vengono praticamente viste da nessuno. O meglio, Google non manda nemmeno un utente verso queste pagine.
Il dato ci arriva da un interessante studio di Ahrefs su circa 920 milioni di pagine, che entrando un

Internet Trends 2018: ecco quello che ci aspetta

Anche quest’anno Mary Meeker, analista di KPCB, ha rilasciato il suo noto report sulle tendenze di Internet, una presentazione di ben 294 slide sul presente e futuro della Rete.
Tereza Litsa ne ha fatto un’ottima sintesi su Search Engine Watch, che ti presento qui sotto (tradotta in italiano). Eccola in 7

Come modificare qualsiasi pagina WordPress (con un Page Builder)

Praticamente tutti i blog mostrano un elenco degli ultimi post sulla homepage. Praticamente tutti i consulenti, che hanno un blog, mostrano sulla homepage gli ultimi articoli che hanno scritto, e NON i servizi che offrono: in pratica, visti dall’esterno sembrano tutti dei blogger (io incluso, sia chiaro). Questa era infatti

Più ricerche senza click, meno traffico verso i siti!

Nell’immaginario collettivo, il motore di ricerca è uno strumento che si mette a metà fra la domanda che pone l’utente e il sito che risponde a tale quesito: in altre parole, il lavoro di Google dovrebbe essere quello di veicolare l’utente verso la pagina che soddisfa nel miglior modo possibile

GDPR: scopri cosa fare in questa guida!

Da diverse settimane sto cercando di capire il GDPR, leggendo la normativa, il regolamento e vari testi e pareri (più o meno) illustri in merito.
Purtroppo la confusione regna sovrana, e non essendo un esperto in leggi ho preferito rivolgermi a 2 amici di vecchia data (Andrea Giannangelo e Antonio Sica

Vendere su Facebook – Come fare davvero

Facebook sta diventando ogni giorno sempre meno Social Media e sempre più Paid Media: questo perché il suo modello di business si basa interamente sugli introiti pubblicitari e sulla raccolta dati.
Il fatto apre moltissime opportunità per coloro che vogliono acquisire nuovi clienti tramite questo mezzo, in quanto ci sono novità

SEO e Copywriting – La sottile linea (g)rossa

Un sentito grazie a Davide per questa opportunità!
Mi chiamo Ilario Gobbi, lavoro spesso come copywriter prestato alla SEO e amo molto approfondire gli aspetti che riguardano i motori di ricerca per sviscerare i legami che collegano la scrittura al posizionamento su Google.
Copywriting e SEO, un connubio inscindibile
Un copywriter SEO –

Google AdWords: nuove statistiche su CTR, CPC e CPA

WordStream ha pubblicato di recente una interessante ricerca su 14.197 account Google AdWords operanti sui network Search e Display negli USA, che hanno investito oltre 200 milioni di dollari fra Agosto 2017 e Gennaio 2018 su 20 diversi settori merceologici.
In questo post scopriremo assieme i seguenti dati:
CTR (Click-Through Rate) medio
CPC

9 errori SEO che impattano sul posizionamento del tuo sito

Quali sono gli errori più comuni che non permettono al tuo sito di posizionarsi al meglio?
La risposta ce la offre Serpstat, che in un recente studio ha analizzato più di 175 milioni di pagine trovando all’interno di queste oltre 300 milioni di “errorini”!
Vediamo assieme i più comuni.
N.B.: a mio

Pagina 1 di 9112345...102030...Ultima »
Mostra
Nascondi
worldpc