Articoli - Pagina 4 di 93 - World Pc Articoli - Pagina 4 di 93 - World Pc

Articoli

Più ricerche senza click, meno traffico verso i siti!

Nell’immaginario collettivo, il motore di ricerca è uno strumento che si mette a metà fra la domanda che pone l’utente e il sito che risponde a tale quesito: in altre parole, il lavoro di Google dovrebbe essere quello di veicolare l’utente verso la pagina che soddisfa nel miglior modo possibile

GDPR: scopri cosa fare in questa guida!

Da diverse settimane sto cercando di capire il GDPR, leggendo la normativa, il regolamento e vari testi e pareri (più o meno) illustri in merito.
Purtroppo la confusione regna sovrana, e non essendo un esperto in leggi ho preferito rivolgermi a 2 amici di vecchia data (Andrea Giannangelo e Antonio Sica

Vendere su Facebook – Come fare davvero

Facebook sta diventando ogni giorno sempre meno Social Media e sempre più Paid Media: questo perché il suo modello di business si basa interamente sugli introiti pubblicitari e sulla raccolta dati.
Il fatto apre moltissime opportunità per coloro che vogliono acquisire nuovi clienti tramite questo mezzo, in quanto ci sono novità

SEO e Copywriting – La sottile linea (g)rossa

Un sentito grazie a Davide per questa opportunità!
Mi chiamo Ilario Gobbi, lavoro spesso come copywriter prestato alla SEO e amo molto approfondire gli aspetti che riguardano i motori di ricerca per sviscerare i legami che collegano la scrittura al posizionamento su Google.
Copywriting e SEO, un connubio inscindibile
Un copywriter SEO –

Google AdWords: nuove statistiche su CTR, CPC e CPA

WordStream ha pubblicato di recente una interessante ricerca su 14.197 account Google AdWords operanti sui network Search e Display negli USA, che hanno investito oltre 200 milioni di dollari fra Agosto 2017 e Gennaio 2018 su 20 diversi settori merceologici.
In questo post scopriremo assieme i seguenti dati:
CTR (Click-Through Rate) medio
CPC

9 errori SEO che impattano sul posizionamento del tuo sito

Quali sono gli errori più comuni che non permettono al tuo sito di posizionarsi al meglio?
La risposta ce la offre Serpstat, che in un recente studio ha analizzato più di 175 milioni di pagine trovando all’interno di queste oltre 300 milioni di “errorini”!
Vediamo assieme i più comuni.
N.B.: a mio

Caro SEO, come trovi i clienti?

Lo ammetto: da un bel po’ di tempo ho lasciato la mia pagina “consulente SEO” al suo destino, utilizzandola solo per un particolare genere di esperimenti on-page/on-site (di cui magari ti parlerò in futuro, se riuscirò a raccogliere dati sufficienti).
Era una pagina che, quando si trovava in passato nella parte

Ecco perché NON devi sognare la pensione

Nei giorni scorsi ho ricevuto la famosa busta arancione dell’INPS, una simpatica lettera di 4 pagine che consente di stimare 2 cose:
Quando andrai in pensione;
Che cifra prenderai se e quando ci andrai (la cifra è basata su una stima dei contributi versati + una proiezione di quelli che mancano).
Puoi ben

Chi seguire? I guru o gli strambi?

“Siamo tutti strambi“, titolava Seth Godin parecchi anni fa su un suo noto libro. Ma in realtà gli “strambi” non sono poi così tanti, anzi: se parliamo di online, di settori come la SEO o (più in generale) il web marketing, c’è una fortissima “omologazione”.
Mi spiego meglio. In ogni forum,

Pagina 4 di 93« Prima...23456...102030...Ultima »
Mostra
Nascondi
worldpc